Faq
SOFTWARE
Si intende un ambiente di lavoro indipendente e isolato, caratterizzato da archivi campagne, mittente, statistiche, invii, elenchi di destinatari e di gruppi propri. Un account può essere costituito da uno o più ambienti di lavoro. Ad esempio, è possibile usare tre ambienti purché si abbia un ruolo differente dall’amministratore.
Sì, con AIMA puoi provare il servizio in modo completamente gratuito con alcune limitazioni; ad esempio puoi utilizzare la piattaforma per un massimo di 60 giorni.
Puoi contattare il supporto tecnico aprendo un ticket tramite la piattaforma oppure scrivendo a support@aimawave.it.
Certamente. Puoi scrivere una mail a support@aimawave.it, l’assistenza via email è sempre inclusa in tutti i contratti e sarà evasa entro XXX ore lavorative. Se vuoi invece valutare la possibilità di una o più sessioni di formazione dedicate, puoi fare richiesta scrivendo a hello@aimawave.it.
Puoi disdire la tua piattaforma in qualsiasi momento, fino all’ultimo giorno della sottoscrizione. Anche se già disdetta, la piattaforma resterà attiva con possibilità di invio fino al termine del periodo contrattuale. Non sono previsti rimborsi per il mancato utilizzo.
Puoi riattivare un account scaduto solo entro 30 giorni dalla data di mancato rinnovo. Superata tale data, la piattaforma e tutti i dati contenuti saranno cancellati. Successivamente sarà quindi necessario acquistare una nuova piattaforma.
All’interno dell’area Il mio abbonamento puoi:
- scegliere e cambiare l’edizione della piattaforma;
- consultare le fatture, vecchie e nuove (cliccando su Abbonamento > Fatture);
- controllare la scadenza della piattaforma;
- modificare i tuoi dati personali e di fatturazione.
Per iniziare a utilizzare il tuo account su AIMA, procedi come segue:
- Configura il tuo account– Registrati per una prova gratuita di 14 giorni qui.
- Crea il tuo ambiente– Configura il tuo ambiente salvando l’anagrafica della tua azienda e configurando eventuali campi anagrafici personalizzati con cui salverai i tuoi contatti. I campi anagrafici personalizzati saranno utili come variabili per personalizzare i contenuti della tua comunicazione.
- Crea i tuoi gruppi– Carica il tuo database di contatti da un foglio Excel o cvs o carica i contatti manualmente uno ad uno, ed organizzali in Gruppi e Segmenti
- Crea la tua campagna– Crea la tua Campagna di comunicazione: scegli la tipologia di canale che vuoi utilizzare (lettera, raccomandata o telegramma), seleziona i destinatari che devono ricevere la comunicazione e personalizza il contenuto. Imposta il giorno e l’orario ed invia la tua campagna!
- Visualizza i report – Una volta che la campagna è stata presa in carico da Posteitaliane, potrai visualizzarne i report e sapere se la campagna ha raggiunto tutti i tuoi destinatari. In caso di problemi potrai correggere gli errori ed inviare nuovamente a chi non ha ricevuto la comunicazione.
I canali di comunicazione disponibili sono Lettere (Ordinarie e Prioritarie), Raccomandate (Ordinarie e Prioritarie), Telegrammi, Email (coming soon) ed SMS (coming soon).
FATTURAZIONE
Sì, con AIMA puoi provare il servizio in modo completamente gratuito con alcune limitazioni; ad esempio puoi utilizzare la piattaforma per un massimo di 60 giorni.
No, l’attivazione della prova gratuita non richiede l’inserimento di alcun dato relativo ai metodi di pagamento, ma sottende il contratto con Posteitaliane. I dati di fatturazione ed il metodo di pagamento verranno richiesti all’atto di sottoscrizione di un piano AIMA.
Sì, per poter utilizzare AIMA è necessario prima sottoscrivere un contratto con Poste Italiane per la fatturazione dell’invio di lettere, raccomandate e telegrammi. Scrivici per entrare in contatto con un referente di Poste Italiane ed attivare il contratto.